Il documento che state per leggere è uno strumento prezioso, rivolto a tutti coloro che scelgono con intelligenza i prodotti che acquistano, che non si limitano ad ascoltare le parole di un venditore, ma approfondiscono ogni minimo dettaglio e analizzano quelle piccole, grandi differenze che rendono un prodotto di qualità, unico e diverso da tutti gli altri!
Abbiamo investito molto tempo e molti studi per giungere alle soluzioni tecniche che adottiamo nella nostra produzione, delle quali siamo così orgogliosi e fieri da augurarci che i nostri clienti le condividano pienamente.
Costruiamo infatti ogni singolo mobile pensando innanzitutto che dovrà servire per migliorare la vita di chi lo acquista, e per questo abbiamo selezionato i migliori materiali puntando non solo all’eleganza ma anche alla durata delle soluzioni tecniche.
In modo particolare abbiamo curato la protezione superficiale utilizzando vernici idrosolubili. Le vernici tradizionali infatti sono composte da miscele di resine liquide sciolte in un solvente; durante l’essicazione il solvente evapora inquinando l’aria sia nel laboratorio di produzione che successivamente anche nella casa di coloro che acquistano il manufatto.
La nostra responsabilità etica nei confronti dell’ecosistema e della salute degli uomini, ci ha orientati a ridurre al massimo l’impatto ambientale di tutte le nostre lavorazioni e quindi ad eliminare anche i solventi, pur salvaguardando la qualità globale del mobile che costruiamo.
Ridurre l’impatto ambientale infatti non vuol dire ridurre le prestazioni e quindi abbiamo chiesto al nostro fornitore il meglio delle vernici all’acqua disponibile sul mercato.
La superficie del vostro mobile pertanto è garantita nei confronti delle sollecitazioni più frequenti e comuni.
Scegliendo i nostri mobili rendete più funzionale e bella non solo la vostra casa ma anche l’ambiente in cui abitiamo.